Premio Lissone | MAC – Museo d’Arte Contemporanea
Il lavoro di Simone Pellegrini torna al Museo d’Arte Contemporanea di Lissone per l’edizione 20/21 del Premio Lissone per la pittura a cura di Alberto Zanchetta, e con il conferimento del premio-acquisto l’opera Mane d’agio (76×136 cm, 2020) entra così a far parte della storica collezione del MAC.
Inaugurazione sabato 5 giugno 2021 di “Breve storia di una nuova prospettiva in pittura”: esposte le opere dei quindici artisti selezionati per l’edizone del Premio di quest’anno e quelle delle precedenti quattro edizioni conservate nelle collezioni museali.
La mostra si svolgerà dal 6 giugno al 3 ottobre 2021.
Link alla pagina evento
Recent events
LA DANSE DU SIGNE dalla collezione di Emmanuel Bouvet a Parigi | Galerie 24b
"Une sélection de la collection d'Emmanuel Bouvet", gallerista della 24b a Parigi: Simone Pellegrini tra i pittori e artisti internazionali in mostra. Dal 15 gennaio al 28 marzo 2025.
LECTURE 11 dicembre di Simone Pellegrini | Dipartimento delle Arti, Università di Bologna
Simone Pellegrini, artista e docente di pittura presso l'Accademia di Belle Arti di Bologna, propone una riflessione, a partire dall'itinerario della sua pratica artistica, su Giorgio Morandi, Cesare Brandi e il concetto di visione, mercoledì 11 dicembre 2024 presso il Dipartimento delle Arti dell'Università di Bologna, nell'ambito degli incontri del corso di Estetica tenuto dal professor Francesco Cattaneo.
Previous event
New York | Cavin-Morris Gallery
Next event
Volterra | Palazzo dei Priori
Where
Viale Elisa Ancona 6, Lissone (MB)
www.comune.lissone.mb.it/museo-arte-contemporanea
www.comune.lissone.mb.it/museo-arte-contemporanea