SP
loading...

“L’arte rivela il segreto delle cose…” | Palazzina Trombini, Melegnano (MI)

Apre al pubblico dal 20 gennaio al 3 marzo 2024 nella città di Melegnano (Milano) la grande mostra “L’arte rivela il segreto delle cose. Mappe, mitologie, volti” a cura di Giorgio Bedoni che coinvolge il lavoro di Simone Pellegrini nelle sale della storica Palazzina Trombini. Il percorso espositivo presenta 70 opere fra dipinti, grafiche e sculture dei grandi maestri del Novecento tra cui Kandinsky, Picasso, Mirò, di autori contemporanei, di artisti visionari dell’Art Brut italiana e internazionale e, per la prima volta in Italia, dell’arte tribale indiana.

Inaugurazione sabato 20 gennaio 2024 alle ore 17, apertura il venerdì con orario 15.30-19.30, sabato e domenica dalle ore 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30. Per altre informazioni.

Accompagna la mostra un catalogo con testi di Giorgio Bedoni, Nicoletta Braga, Caterina Corni.

Recent events
LA DANSE DU SIGNE dalla collezione di Emmanuel Bouvet a Parigi | Galerie 24b
"Une sélection de la collection d'Emmanuel Bouvet", gallerista della 24b a Parigi: Simone Pellegrini tra i pittori e artisti internazionali in mostra. Dal 15 gennaio al 28 marzo 2025.
LECTURE 11 dicembre di Simone Pellegrini | Dipartimento delle Arti, Università di Bologna
Simone Pellegrini, artista e docente di pittura presso l'Accademia di Belle Arti di Bologna, propone una riflessione, a partire dall'itinerario della sua pratica artistica, su Giorgio Morandi, Cesare Brandi e il concetto di visione, mercoledì 11 dicembre 2024 presso il Dipartimento delle Arti dell'Università di Bologna, nell'ambito degli incontri del corso di Estetica tenuto dal professor Francesco Cattaneo.
Where
Palazzina Trombini via Giangiacomo Medici, 20077 Melegnano (MI)