SP
loading...

“L’Arte Inquieta” Reggio Emilia | Fondazione Palazzo Magnani

La Fondazione Palazzo Magnani presenta la mostra “L’Arte Inquieta. L’urgenza della creazione” a cura di Giorgio Bedoni, Johann Feilacher, Claudio Spadoni, evento di riapertura della programmazione espositiva e momento culminante di “Identità Inquieta”, un grande lavoro corale della città di Reggio Emilia.

Col sottotitolo “Paesaggi interiori, mappe, volti: 140 opere da Paul Klee ad Anselm Kiefer” il percorso espositivo esplora il tema dell’identità, un’identità inquieta che interroga il nostro tempo, attraverso dipinti, sculture, disegni, grafiche e libri d’artista di 57 artisti, tra cui Simone Pellegrini.

Inaugurazione giovedì 17 novembre 2022 alle 18, apertura dal 18 novembre al 12 marzo 2023.

Accompagna la mostra il catalogo di 256 pagine edito da Silvana editoriale, con testi di Giorgio Bedoni, Claudio Spadoni, Johann Feilacher, Davide Papotti, Marco Aime, Carine Fol, Alessandro Gazzotti e Chiara Bombardieri, Adelaide Ricci.

Per altre informazioni

Recent events
LA DANSE DU SIGNE dalla collezione di Emmanuel Bouvet a Parigi | Galerie 24b
"Une sélection de la collection d'Emmanuel Bouvet", gallerista della 24b a Parigi: Simone Pellegrini tra i pittori e artisti internazionali in mostra. Dal 15 gennaio al 28 marzo 2025.
LECTURE 11 dicembre di Simone Pellegrini | Dipartimento delle Arti, Università di Bologna
Simone Pellegrini, artista e docente di pittura presso l'Accademia di Belle Arti di Bologna, propone una riflessione, a partire dall'itinerario della sua pratica artistica, su Giorgio Morandi, Cesare Brandi e il concetto di visione, mercoledì 11 dicembre 2024 presso il Dipartimento delle Arti dell'Università di Bologna, nell'ambito degli incontri del corso di Estetica tenuto dal professor Francesco Cattaneo.
Where
Palazzo Magnani corso Garibaldi, 29, 42121 Reggio Emilia