Racconti (In)Visibili | Galerie Joseph a Parigi
Dopo le tappe di Barcellona, Aínsa-Sobrarbe e Madrid, la mostra itinerante realizzata dall’Istituto Centrale per il Patrimonio Immateriale del Ministero della Cultura italiano, “Racconti (In)Visibili” a cura di Dominique Lora e Micol Di Veroli, apre a Parigi negli spazi espositivi della Galerie Joseph in Rue des Minimes, 16 (Place des Vosges) nei giorni 11 e 12 giugno 2024. L’inaugurazione è lunedì 10 giugno alle ore 18.
L’occasione è la decima sessione dell’Assemblea generale degli Stati parte della Convenzione per la salvaguardia del patrimonio culturale immateriale che si terrà in quei giorni presso la sede dell’UNESCO a Parigi.
L’allestimento conclusivo, ultima tappa del progetto di mostra, sarà proposto in un evento unico, insieme all’esposizione Machines for Peace, progetto espositivo realizzato dalla Rete delle Grandi Macchine a Spalla, con il comune obiettivo di dare massima visibilità ai contenuti proposti e ai risultati ottenuti da entrambi i progetti, basati sull’importante ruolo del patrimonio immateriale nel dialogo interculturale e nella costruzione della cultura della pace.
In esposizione le opere dei 15 artisti italiani contemporanei Antonio Ligabue, Matteo Basilé, Elena Bellantoni, Angelo Bellobono, Bertozzi&Casoni, Paolo Buggiani, Stefano Canto, Davide Dormino, Giuseppe Fata, Vincenzo Marsiglia, Elena Mazzi, Simone Pellegrini, Leonardo Petrucci, Benedetto Pietromarchi, Maurizio Sapia, Cinzia Sarto, poste in confronto tematico con una considerevole sezione audiovisiva.
Scarica l’invito